IPB

Benvenuto Ospite ( Log In | Registrati )

Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Fender Highway

cosa ne pensate?

Li ho provati e mi fanno schifo [ 3 ] ** [11.11%]
NON li ho provati ma mi fanno schifo [ 0 ] ** [0.00%]
Li ho provati e mi piacciono [ 11 ] ** [40.74%]
NON li ho provati ma mi piacciono [ 8 ] ** [29.63%]
Indifferenza [ 5 ] ** [18.52%]
Voti Totali: 27
Gli ospiti non possono votare 
DadoBass
post 10 Jan 2006 19:54
Inviato il: #1

Unregistered

Ho sentito sputare molta merda su questa serie e vorrei sapere come la pensa il forum in generale...
Se chi parla parla solo per sentito dire o se effettivamente gli fanno schifo...

Io ne possiedo uno, un Precision, e non mi ha mai deluso, anzi ha un suono bello che mi piace...
A voi...

Messaggio modificato da DadoBass il 10 Jan 2006 19:57
Go to the top of the page
+Cita Messaggio
watersmaniaco
post 10 Jan 2006 19:59
Inviato il: #2

Unregistered

Mille volte meglio un Jap
+Cita Messaggio
mdm4
post 10 Jan 2006 20:11
Inviato il: #3

Unregistered

offtopic.gif Il discorso "made in japan migliore di highway" vale pure per le chitarre, o solo per i bassi? Grazie e mi scuso per l'offtopic unsure.gif

Messaggio modificato da mdm4 il 10 Jan 2006 20:14
+Cita Messaggio
Cisky
post 10 Jan 2006 20:11
Inviato il: #4

Unregistered

Io posso solo dire che mi piacciono un mucchio le verniciature opache, che secondo me i legni sono gli stessi che usano per gli USA standard ma che le meccaniche le cambierei subito perché sono quelle che montano nei mex e non sono molto affidabili.

E poi montano anche PU che mi ispirano di più di quelli degli USA standard.

Poi ci saranno quelli che suonano bene e quelli che non suonano, come tutti i Fender!
+Cita Messaggio
watersmaniaco
post 10 Jan 2006 20:14
Inviato il: #5

Unregistered

QUOTE(mdm4 @ 10 Jan 2006 20:11)
offtopic.gif Il discorso "made in japan migliore di higtway" vale pure per le chitarre, o solo per i bassi? Grazie e mi scuso per l'offtopic unsure.gif
*

Non capisco se e' una battuta....comunque a volte si.
+Cita Messaggio
mdm4
post 10 Jan 2006 20:18
Inviato il: #6

Unregistered

QUOTE(watersmaniaco @ 10 Jan 2006 20:14)
Non capisco se e' una battuta....comunque a volte si.
*

Perchè dovrebbe essere una battuta? Non conosco bene la produzione Fender e mi sto informando per conto del mio chitarrista. happy.gif
+Cita Messaggio
watersmaniaco
post 10 Jan 2006 20:21
Inviato il: #7

Unregistered

QUOTE(mdm4 @ 10 Jan 2006 20:18)
Perchè dovrebbe essere una battuta? Non conosco bene la produzione Fender e mi sto informando per conto del mio chitarrista. happy.gif
*

OK,scusami avevo capito male happy.gif
+Cita Messaggio
marcinkus
post 10 Jan 2006 20:24
Inviato il: #8

Unregistered

Una volta ho provato un Jazz Highway... non era malaccio, direi anzi che suonava bene! Ma non mi piace per nulla la vernice satinata.
+Cita Messaggio
Cisky
post 10 Jan 2006 20:27
Inviato il: #9

Unregistered

QUOTE(mdm4 @ 10 Jan 2006 20:11)
offtopic.gif Il discorso "made in japan migliore di highway" vale pure per le chitarre, o solo per i bassi? Grazie e mi scuso per l'offtopic unsure.gif
*

Non vale né per i bassi, né per le chitarre...

Il mio chitarrista ha una Highway (con 1 PU cambiato) e dice di non aver mai trovato una Strato che suonasse così bene... e ti assicuro che le ha provate tutte, solo negli ultimi 3 anni ne ha cambiate 5 e tutte USA costosissime!!!

E non lo pensa solo lui, anche il suo liutaio (che è uno veramente in gamba ed ha seguito tutto il suo calvario nel cercare una buona chitarra) è rimasto stupito da come una chitarra economica fosse superiore a tutte le altre.

Parlo di suono e non di finiture che alla fine sono solo abbellimenti inutili!!!
+Cita Messaggio
ohiaia
post 10 Jan 2006 20:46
Inviato il: #10

Unregistered

Provare lo strumento prima vi dice niente?

Ogni dannato strumento suona diverso da quello che c'è a fianco... anche se a prima vista sembreranno uguali... eda a dett del costruttore sono "identici" visto che sono lo stesso modello...

Ogni dannato pezzo di legno ha una storia a se...

Ogni musicista suonerà quel dannato pezzo di legno in maniera diversa...

In linea teorica un discorso del genere (suona meglio/peggio) è sbagliato...

Uno dice "basiamoci sull'esperienza"... allora salta fuori il "ho provato tot bassi modello Pistacchio e tot suonavano bene" e quindi costruirne una casistica... ma quanti di quelli che a me non son piaciuti a te piacerebbero? e quanti no?

poi ci sono i giudizi sulla costruzione dove l'orecchio poco c'entra. Se un manico è decentrato, un ponte storto, le chiavette di plastica, i fret rialzati... etc etc etc...

L'highway ha una rifinitura (intendo la vernice) molto leggera... questo per esempio a detta di qualcuno potrebbe essere solo un bene, poiche il legno "respira" meglio... e vibra anche meglio quindi... rispetto alla solita finitura "Fender" spessa 1mm o piu...

In fondo insomma se io trovo davanti 2 bassi della stessa casa (fender per esempio) e uno costa 600 euro e uno 1200... non do per scontato che quello da 1200 suoni meglio... li provo... verifico... e mi tengo quello che mi è piaciuto di più...

... se poi estendiamo il discorso a cloni... sottomarche... ect ... poco cambia... ma il discorso si allunga di alcune ore biggrin.gif

Messaggio modificato da ohiaia il 10 Jan 2006 20:49
+Cita Messaggio
Fasofan
post 10 Jan 2006 20:52
Inviato il: #11

Unregistered

Stesso discorso di marcinkus, ho provato solamente un jazz highway e suonava bene imho, ma anche a me esteticamente non piaceva per nulla la vernice opaca. Mai provato un precision highway invece.
Quoto ohiahia sul non farsi troppe pare, provare e scegliere.
+Cita Messaggio
Micolao
post 10 Jan 2006 21:32
Inviato il: #12

Unregistered

A me quello strato opaco di nitro piace molto, dovrebbe se non erro lasciar respirare molto il legno e non è pesante, lasciandolo libero di vibrare.
se come dicono i legni sono quelli della serie americana non è un male.
Assumono con l'utilizzo un aspetto molto vintage consumandosi rapidamente.
Ca**o c'è gente che paga fior di quattrini per questo!!! happy.gif
+Cita Messaggio
Popi
post 10 Jan 2006 21:51
Inviato il: #13

Unregistered

ciao io posseggo un jazz ighway,provato,mi è piaciuto e lo acquistato..sinceramente non mi interessa a me piace! dribble.gif
+Cita Messaggio
difiancu
post 10 Jan 2006 22:33
Inviato il: #14

Unregistered

ho visto vari bassi in questione con vizzi
ne ho provato di jazz e di precision
non mi son piaciuti
un mio allievo ha il precision e ora li sta dando problemi seri di anima ....
il manico rimane dritto o quasi sulle corde più acute
imbarcato sulle basse.
...dimenticavo non so che votare.....

Messaggio modificato da difiancu il 10 Jan 2006 22:33
+Cita Messaggio
BassBomb
post 10 Jan 2006 23:40
Inviato il: #15

Unregistered

io ho un jazz highway che mi piace e suona bene!
..l'avevo messo e direi che sarebbe ancora in vendita,perchè ho bisogno di liquidi, volevo comprare 2bassi vendendo l'unico che ho,cioè il jazz...che dire? provarli e giudicare!!!..

dimenticavo...i pick up sono alnico,a detta di molti migliori dei ceramici..ergo pollice! wink.gif

Messaggio modificato da BassBomb il 10 Jan 2006 23:42
+Cita Messaggio
anborn
post 11 Jan 2006 00:28
Inviato il: #16

Unregistered

Provati e riprovati, sia un paio di P che 2 J.. dunque, in generale:

- Pickup in alnico, confermo, hanno un suono, passatemi il termine, più "morbido" dei ceramici montati sugli standard.
- Il corpo di tutti quelli provati vibrava molto bene (per quanto riguarda i suoni v. sotto)
- Il E é Taperwound, ora, non ho idea di cosa significhi, ma con una scalatura 110, beh.. punk.gif
- La vernice opaca mi piace tantissimo, ma solo su colorazioni opace, e non traslucide (sul sunburst é pessima, imho) e mi da un'idea di "palpabile"...

Nel dettaglio del singolo basso, per fare una casistica:
- Il suono dato dal corpo variava, a livello di qualità é completezza sonora, da esemplare ed esemplare, per quelli che ho provato io, rendeva meglio nei jazz.

My 2 Highway 1
cents highway cent
AnB
+Cita Messaggio
oldboy
post 11 Jan 2006 01:34
Inviato il: #17

Unregistered

ho provato molto la strato highway di mio padre e devo dire che il suono nn era affatto peggiore rispetto a molte altre chitarre, ho sentito dire anche io che i legni sono gli stessi degli american standard, e poi la vernice opaca è molto bella in poco tempo diventa stile vintage biggrin.gif
+Cita Messaggio

Rispondi alla discussioneOpzioni DiscussioneAvvia una nuova Discussione
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 2 (2 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Lo-Fi Version Oggi é il: 6th September 2010 - 16:40