Fender Highway
Benvenuto Ospite ( Log In | Registrati )
![]() ![]() ![]() |
Fender Highway
| DadoBass |
10 Jan 2006 19:54
Inviato il:
|
|
Unregistered |
Ho sentito sputare molta merda su questa serie e vorrei sapere come la pensa il forum in generale...
Se chi parla parla solo per sentito dire o se effettivamente gli fanno schifo... Io ne possiedo uno, un Precision, e non mi ha mai deluso, anzi ha un suono bello che mi piace... A voi... Messaggio modificato da DadoBass il 10 Jan 2006 19:57 |
| watersmaniaco |
10 Jan 2006 19:59
Inviato il:
|
|
Unregistered |
Mille volte meglio un Jap
|
| mdm4 |
10 Jan 2006 20:11
Inviato il:
|
|
Unregistered |
Messaggio modificato da mdm4 il 10 Jan 2006 20:14 |
| Cisky |
10 Jan 2006 20:11
Inviato il:
|
|
Unregistered |
Io posso solo dire che mi piacciono un mucchio le verniciature opache, che secondo me i legni sono gli stessi che usano per gli USA standard ma che le meccaniche le cambierei subito perché sono quelle che montano nei mex e non sono molto affidabili.
E poi montano anche PU che mi ispirano di più di quelli degli USA standard. Poi ci saranno quelli che suonano bene e quelli che non suonano, come tutti i Fender! |
| watersmaniaco |
10 Jan 2006 20:14
Inviato il:
|
|
Unregistered |
|
| mdm4 |
10 Jan 2006 20:18
Inviato il:
|
|
Unregistered |
|
| watersmaniaco |
10 Jan 2006 20:21
Inviato il:
|
|
Unregistered |
|
| marcinkus |
10 Jan 2006 20:24
Inviato il:
|
|
Unregistered |
Una volta ho provato un Jazz Highway... non era malaccio, direi anzi che suonava bene! Ma non mi piace per nulla la vernice satinata.
|
| Cisky |
10 Jan 2006 20:27
Inviato il:
|
|
Unregistered |
QUOTE(mdm4 @ 10 Jan 2006 20:11) Non vale né per i bassi, né per le chitarre... Il mio chitarrista ha una Highway (con 1 PU cambiato) e dice di non aver mai trovato una Strato che suonasse così bene... e ti assicuro che le ha provate tutte, solo negli ultimi 3 anni ne ha cambiate 5 e tutte USA costosissime!!! E non lo pensa solo lui, anche il suo liutaio (che è uno veramente in gamba ed ha seguito tutto il suo calvario nel cercare una buona chitarra) è rimasto stupito da come una chitarra economica fosse superiore a tutte le altre. Parlo di suono e non di finiture che alla fine sono solo abbellimenti inutili!!! |
| ohiaia |
10 Jan 2006 20:46
Inviato il:
|
|
Unregistered |
Provare lo strumento prima vi dice niente?
Ogni dannato strumento suona diverso da quello che c'è a fianco... anche se a prima vista sembreranno uguali... eda a dett del costruttore sono "identici" visto che sono lo stesso modello... Ogni dannato pezzo di legno ha una storia a se... Ogni musicista suonerà quel dannato pezzo di legno in maniera diversa... In linea teorica un discorso del genere (suona meglio/peggio) è sbagliato... Uno dice "basiamoci sull'esperienza"... allora salta fuori il "ho provato tot bassi modello Pistacchio e tot suonavano bene" e quindi costruirne una casistica... ma quanti di quelli che a me non son piaciuti a te piacerebbero? e quanti no? poi ci sono i giudizi sulla costruzione dove l'orecchio poco c'entra. Se un manico è decentrato, un ponte storto, le chiavette di plastica, i fret rialzati... etc etc etc... L'highway ha una rifinitura (intendo la vernice) molto leggera... questo per esempio a detta di qualcuno potrebbe essere solo un bene, poiche il legno "respira" meglio... e vibra anche meglio quindi... rispetto alla solita finitura "Fender" spessa 1mm o piu... In fondo insomma se io trovo davanti 2 bassi della stessa casa (fender per esempio) e uno costa 600 euro e uno 1200... non do per scontato che quello da 1200 suoni meglio... li provo... verifico... e mi tengo quello che mi è piaciuto di più... ... se poi estendiamo il discorso a cloni... sottomarche... ect ... poco cambia... ma il discorso si allunga di alcune ore Messaggio modificato da ohiaia il 10 Jan 2006 20:49 |
| Fasofan |
10 Jan 2006 20:52
Inviato il:
|
|
Unregistered |
Stesso discorso di marcinkus, ho provato solamente un jazz highway e suonava bene imho, ma anche a me esteticamente non piaceva per nulla la vernice opaca. Mai provato un precision highway invece.
Quoto ohiahia sul non farsi troppe pare, provare e scegliere. |
| Micolao |
10 Jan 2006 21:32
Inviato il:
|
|
Unregistered |
A me quello strato opaco di nitro piace molto, dovrebbe se non erro lasciar respirare molto il legno e non è pesante, lasciandolo libero di vibrare.
se come dicono i legni sono quelli della serie americana non è un male. Assumono con l'utilizzo un aspetto molto vintage consumandosi rapidamente. Ca**o c'è gente che paga fior di quattrini per questo!!! |
| Popi |
10 Jan 2006 21:51
Inviato il:
|
|
Unregistered |
ciao io posseggo un jazz ighway,provato,mi è piaciuto e lo acquistato..sinceramente non mi interessa a me piace!
|
| difiancu |
10 Jan 2006 22:33
Inviato il:
|
|
Unregistered |
ho visto vari bassi in questione con vizzi
ne ho provato di jazz e di precision non mi son piaciuti un mio allievo ha il precision e ora li sta dando problemi seri di anima .... il manico rimane dritto o quasi sulle corde più acute imbarcato sulle basse. ...dimenticavo non so che votare..... Messaggio modificato da difiancu il 10 Jan 2006 22:33 |
| BassBomb |
10 Jan 2006 23:40
Inviato il:
|
|
Unregistered |
io ho un jazz highway che mi piace e suona bene!
..l'avevo messo e direi che sarebbe ancora in vendita,perchè ho bisogno di liquidi, volevo comprare 2bassi vendendo l'unico che ho,cioè il jazz...che dire? provarli e giudicare!!!.. dimenticavo...i pick up sono alnico,a detta di molti migliori dei ceramici..ergo pollice! Messaggio modificato da BassBomb il 10 Jan 2006 23:42 |
| anborn |
11 Jan 2006 00:28
Inviato il:
|
|
Unregistered |
Provati e riprovati, sia un paio di P che 2 J.. dunque, in generale:
- Pickup in alnico, confermo, hanno un suono, passatemi il termine, più "morbido" dei ceramici montati sugli standard. - Il corpo di tutti quelli provati vibrava molto bene (per quanto riguarda i suoni v. sotto) - Il E é Taperwound, ora, non ho idea di cosa significhi, ma con una scalatura 110, beh.. - La vernice opaca mi piace tantissimo, ma solo su colorazioni opace, e non traslucide (sul sunburst é pessima, imho) e mi da un'idea di "palpabile"... Nel dettaglio del singolo basso, per fare una casistica: - Il suono dato dal corpo variava, a livello di qualità é completezza sonora, da esemplare ed esemplare, per quelli che ho provato io, rendeva meglio nei jazz. My 2 Highway 1 cents highway cent AnB |
| oldboy |
11 Jan 2006 01:34
Inviato il:
|
|
Unregistered |
ho provato molto la strato highway di mio padre e devo dire che il suono nn era affatto peggiore rispetto a molte altre chitarre, ho sentito dire anche io che i legni sono gli stessi degli american standard, e poi la vernice opaca è molto bella in poco tempo diventa stile vintage
|
![]() ![]() ![]() |
| Lo-Fi Version | Oggi é il: 6th September 2010 - 16:40 |