QUOTE(FantaPenta @ 1 Sep 2005 16:10)
...purtroppo il Vintage62 non mi attira molto esteticamente...
il Jazz l'ho provato, è un gran Basso, ma è la botta del Precision che mi manca...
Il roscoe purtroppo non l'ho provato...
in tutta sincerità vi dico che leggendo i vostri curriculum sono un po' spaventato...

siete tutti degli esperti in materia e io, ignorante rispetto a voi, con sta storia del debole non vorrei fare una cazzata....
Ma ditemi sinceramente! Secondo voi posso prendere un Precision American Deluxe? lo chiedo anche a coloro che mi hanno consigliato altri bassi.
Ce la faccio col budget?
QUOTE(FantaPenta @ 1 Sep 2005 16:39)
...quindi mi state dicendo che se devo prendere un Precision, meglio lo Standard che l'American Deluxe?
Sai , si arriva ad un certo punto che i consigli devono essere presi con le pinze. Ma non per la poca professionalità o ignoranza di chi ti ha consigliato, ma per il semplice motivo che ognuno ha i suoi gusti, i suoi suoni e non andranno mai daccordo tra loro. E' normale anche se ti può creare solo che confusione ovviamente.
Pensa che la soluzione migliore sia quella di provare direttamente gli strumenti e quelli che ti hanno elencato qua sopra sono o per un motivo o per l'altro dei validi bassi per l'utilizzo che tu ne devi fare.
Personalmente ti consiglierei pure io di restare nella famiglia Leo Fender (fender, MusicMan, GL), ma consigliarti il basso migliore, non è possibile.
Ti faccio un esempio. Il deluxe che te citi,a mio parere, potrebbe anche andare bene, ma attirerai le maledizioni dei conservatori che ti diranno che se cerchi il suono del Precision, con quello strumento non lo trovi.
Io ho fatto di più. Ho preso un precision e ho fatto montare un pick-up tipo MusicMan al ponte. Tutto ovviamente passivo così se escludo il pickup MM ho sempre il suono precision con tutta la sua botta.
Ma sai... poi in fondo è questione di gusti. Quindi vai in negozio e prova, prova e prova...