Help - Search - Member List - Calendar
Full Version: Acquisto nuovo Basso Elettrico
Archivio Megabass Forum > Basso > Bassi & Co.
Pages: 1, 2
FantaPenta
Ciao,
finalmente mi sono deciso ad acquistare un basso elettrico nuovo.
Avrei bisogno di uno strumento maneggevole e versatile per Blues, Rock e derivati: con il mio gruppo facciamo brani dei Deep Purple, Pink Floyd, Eric Clapton, U2, Led Zeppelin, Dire Straits, Jimi Hendrix, Queen, ecc...
Il budget a disposizione è di 1400/1500 euro.
...il chitarrista (possessore di una Strato Eric Clapton) mi ha caldamente consigliato un Fender...ma di questo argomento preferisco parlarne con voi... wink.gif
Potreste darmi qualche consiglio o suggerimento?

GRAZIE
Alberto
Fender Roscoe Beck, 4 o 5 corde: con quel budget ci stai comodo.
Jack o Bass
QUOTE(FantaPenta @ 1 Sep 2005 16:21)
Ciao,
finalmente mi sono deciso ad acquistare un basso elettrico nuovo.
Avrei bisogno di uno strumento maneggevole e versatile per Blues, Rock e derivati: con il mio gruppo facciamo brani dei Deep Purple, Pink Floyd, Eric Clapton, U2, Led Zeppelin, Dire Straits, Jimi Hendrix, Queen, ecc...
...il chitarrista (possessore di una Strato Eric Clapton) mi ha caldamente consigliato un Fender...ma di questo argomento preferisco parlarne con voi... wink.gif

GRAZIE
*

una cara vecchia "Blackie"...quoterei un "precision" per te...ma più per remember personali che per altro...ce ne sono un bel pò di strumenti che potrebbero fare al caso tuo...
FantaPenta
QUOTE(Alberto @ 1 Sep 2005 15:23)
*

quindi meglio il Roscoe Beck dell'American Deluxe Precision?
cmq vorrei un 4 corde

QUOTE(Jack o Bass @ 1 Sep 2005 15:45)
una cara vecchia "Blackie"...quoterei un "precision" per te...ma più per remember personali che per altro...ce ne sono un bel pò di strumenti che potrebbero fare al caso tuo...

cosa intendi per "Blackie" ? Quali sarebbero questi altri strumenti che farebbero al caso mio?

Non vi nascondo che un po' il debole per i precision ce l'avrei......ma non vorrei commettere errori....
Cacio
Precision vintage62
paolo176
jazz bass, provane tanti però perchè non tutti suonano.
Jack o Bass
QUOTE(FantaPenta @ 1 Sep 2005 16:51)
quindi meglio il Roscoe Beck dell'American Deluxe Precision?
cmq vorrei un 4 corde
cosa intendi per "Blackie" ?  Quali sarebbero questi altri strumenti che farebbero al caso mio?

Non vi nascondo che un po' il debole per i precision ce l'avrei......ma non vorrei commettere errori....
*

la blackie è la strato di Eric..quella black con mapleneck e pickguard bianco...
Hai un debole sano per il "precision".....secondo me...può davvero fare al caso tuo...puoi ricavarci delle sonorità adatte al genere composito che fate
Z_BASS
g&l L2000 usato, Music man 4, Fender american standard, di questultimo

per caso ne ho provato uno nero, mi ha positivamente impressionato.

errore di battitura, non questultimo ma questo ultimo o come si preferisce quest'ultimo....... pardon
vaiciba
QUOTE(Alberto @ 1 Sep 2005 15:23)
*

Veramente due gran bei bassi , sia il 4 che il 5 ed anche piuttosto versatili . ottimo anche il Precision , praticamente un pezzo di storia , ma mooolto meno eclettico ..... biggrin.gif
FantaPenta
...purtroppo il Vintage62 non mi attira molto esteticamente...
il Jazz l'ho provato, è un gran Basso, ma è la botta del Precision che mi manca...

Il roscoe purtroppo non l'ho provato...
in tutta sincerità vi dico che leggendo i vostri curriculum sono un po' spaventato... ohmy.gif siete tutti degli esperti in materia e io, ignorante rispetto a voi, con sta storia del debole non vorrei fare una cazzata....

Ma ditemi sinceramente! Secondo voi posso prendere un Precision American Deluxe? lo chiedo anche a coloro che mi hanno consigliato altri bassi.

Ce la faccio col budget?
Jack o Bass
QUOTE(FantaPenta @ 1 Sep 2005 17:10)
il Jazz l'ho provato, è un gran Basso, ma è la botta del Precision che mi manca...

in tutta sincerità vi dico che leggendo i vostri curriculum sono un po' spaventato... ohmy.gif siete tutti degli esperti in materia e io, ignorante rispetto a voi, con sta storia del debole non vorrei fare una cazzata....

Ma ditemi sinceramente! Secondo voi posso prendere un Precision American Deluxe? lo chiedo anche a coloro che mi hanno consigliato altri bassi.

Ce la faccio col budget?
*

secondo me..anche l'american standard....
Cacio
QUOTE(FantaPenta @ 1 Sep 2005 16:10)

*

ohmy.gif ohmy.gif huh.gif no.gif no.gif ranting.gif ranting.gif ranting.gif
Ma come?
Il p62? mad.gif

wink.gif
Jack o Bass
QUOTE(Cacio @ 1 Sep 2005 17:11)
ohmy.gif  ohmy.gif  huh.gif  no.gif  no.gif  ranting.gif  ranting.gif  ranting.gif
Ma come?
Il p62? mad.gif

wink.gif
*

il p62 ?.....se ti dicessi che è più bello di luisa corna mi credi ?
Z_BASS
io sto risolvendo facendomi fare un basso 4 corde , corpo in frassino leggero, manico acero e tastiera in ebano, con elettronica da scegliere che funzioni attivo e passivo, cosi avro' uno strumento unico e singolare.... e addio i marchi blasonati anche se sono di qualità....
DadoBass
Fender Precision Bass wink.gif
darsti821
Precision serie America Vintage.

Re57 o Re62 a scelta se ti piace l'acero (Re57) o preferisci un po' di calore in più dato dal palissandro (Re62)
FantaPenta
...quindi mi state dicendo che se devo prendere un Precision, meglio lo Standard che l'American Deluxe?

forse il p62 senza quelle coperture sul ponte e sui PickUp mi piacerebbe....

....sto osservando il Roscoe....effettivamente è un bel basso....chissa' come suona...peccato che non l'ho provato....ma l'action com'e' ?
CrasH_OvE
io ti porterei più sul Rickenbacker anche se il Jazz Bass è un gran bel basso IHMO credo che il 4003 sia più indicato per te
Jack o Bass
QUOTE(FantaPenta @ 1 Sep 2005 17:39)
...quindi mi state dicendo che se devo prendere un Precision, meglio lo Standard che l'American Deluxe?
*

io credo che possa risolverti il problema l'american standard...poi cmq...entrano in gioco anche certe cose troppo personali nella scelta del basso.
se non ricordo male l'american standard non dovrebbe superare nuovo i 1.200 €
Jack o Bass
QUOTE(CrasH_OvE @ 1 Sep 2005 17:43)
io ti porterei più sul Rickenbacker anche se il Jazz Bass è un gran bel basso IHMO credo che il 4003 sia più indicato per te
*

il 4003 lo quoterei sempre e comunque....ma leggendo blues...devo dire che il sound del rick non è proprio quello che io apprezzo di più per il bles..pur avendolo e amandolo come il primo figlio
vaiciba

*

Guarda , io li ho provati entrambi i Roscoe Beck , sia il 4 che il 5 . La prima volta che l'ho suonato , il 5 , ho guardato dietro perchè non ci credevo che era un basso passivo ( senza batteria ) . Un suono stupendo dribble.gif ...... almeno a me è piaciuto moltissimo soprattutto la quinta corda . Bella chiara e presente con una botta notevole. Se dovessi comperare un basso Fender , il R.Beck è il prescelto . C'è da fare un po' l'abitudine al manico un po' grosso , ma questo non è un problema , almeno per me . Se ne hai l'occasione provalo . biggrin.gif
darsti821
QUOTE(FantaPenta @ 1 Sep 2005 17:39)
forse il p62 senza quelle coperture sul ponte e sui PickUp mi piacerebbe....
*

Quelle si tolgono tranquillamente, prendi un cacciavite e in meno di un minuto il gioco è fatto. wink.gif
QUOTE(Jack o Bass @ 1 Sep 2005 17:46)
il 4003 lo quoterei sempre e comunque....ma leggendo blues...devo dire che il sound del rick non è proprio quello che io apprezzo di più per il bles..pur avendolo e amandolo come il primo figlio
*

Quoto, anch'io ho un 4003 e devo dire che sul blues preferisco nettamente il P.
lostnet

Ce la faccio col budget?
*

QUOTE(FantaPenta @ 1 Sep 2005 16:39)
*

Sai , si arriva ad un certo punto che i consigli devono essere presi con le pinze. Ma non per la poca professionalità o ignoranza di chi ti ha consigliato, ma per il semplice motivo che ognuno ha i suoi gusti, i suoi suoni e non andranno mai daccordo tra loro. E' normale anche se ti può creare solo che confusione ovviamente.
Pensa che la soluzione migliore sia quella di provare direttamente gli strumenti e quelli che ti hanno elencato qua sopra sono o per un motivo o per l'altro dei validi bassi per l'utilizzo che tu ne devi fare.
Personalmente ti consiglierei pure io di restare nella famiglia Leo Fender (fender, MusicMan, GL), ma consigliarti il basso migliore, non è possibile.

Ti faccio un esempio. Il deluxe che te citi,a mio parere, potrebbe anche andare bene, ma attirerai le maledizioni dei conservatori che ti diranno che se cerchi il suono del Precision, con quello strumento non lo trovi.

Io ho fatto di più. Ho preso un precision e ho fatto montare un pick-up tipo MusicMan al ponte. Tutto ovviamente passivo così se escludo il pickup MM ho sempre il suono precision con tutta la sua botta.

Ma sai... poi in fondo è questione di gusti. Quindi vai in negozio e prova, prova e prova...

CrasH_OvE
non lo so sinceramente biggrin.gif il P non l'ho (me ne vergogno) mai ascoltato dal vivo solo nei dischi (harris docet) ho detto rick in quanto mio padre suona blues col rick, pezzi di freddie king, zz top, stevie ray vaughan e il suono mi piace molto magari col P è 100 volte meglio biggrin.gif
Jack o Bass
QUOTE(darsti821 @ 1 Sep 2005 17:50)
Quelle si tolgono tranquillamente, prendi un cacciavite e in meno di un minuto il gioco è fatto. wink.gif

Quoto, anch'io ho un 4003 e devo dire che sul blues preferisco nettamente il P.
*

ad onor del vero...bisogna anche dire che il "growl" del rick puoi anche eliminarlo con un ampli decisamente "morbidone" come un bassman...ma non sarebbe più il rick
fede162162

Ce la faccio col budget?
*

dai tuoi gusti ti consiglio vivamente un fender jazz reissue, di quelli col corpo in frassino e tastiera in acero. vedrai che lì la botta non ti mancherà!...ti consiglio di prendere quello giapponese, e magari con i soldi che risparmi gli monti dei pu fender custom shop, ed hai un basso che all'american standard se lo magna a colazione!!!!

non ti consiglio il jazz perchè mi piace + il jazz che il precision, ma perchè forse è + indicato nel tuo caso, anche se un precision cmq sarebbe una scelta anche abbastanza azzeccata.
Jack o Bass
cmq...bisogna anche abbinare il basso all'ampli...nel senso che se ti compri il FP e lo attacchi ad un "paracarro" non è che risolvi poi tanto
FantaPenta
...bhe, come ampli forse sto tranquillo...ho la MAG300H con due coni da 15" che presto saranno sostituiti da una 4x10" ASHDOWN

In effetti quello che sto cercando è, in due parole, botta e manico scorrevole...pero' ho visto in rete i bassi che mi avete consigliato...sono tutti belli....
ora mi trovo nell'incertezza "piu' totale"....
Jack o Bass
QUOTE(FantaPenta @ 1 Sep 2005 18:23)
...bhe, come ampli forse sto tranquillo...ho la MAG300H con due coni da 15" che presto saranno sostituiti da una 4x10" ASHDOWN

In effetti quello che sto cercando è, in due parole, botta e manico scorrevole...pero' ho visto in rete i bassi che mi avete consigliato...sono tutti belli....
*

ma è sempre e sarà così..hai un buon budget per cui è decisamente normale che ti trovi indeciso.....ma una buona notte di sonno ti porterà consiglio... (pssss...precision..e vai tranquillo). hai ragione con l'ampli sei più che a posto
Radyo
QUOTE(FantaPenta @ 1 Sep 2005 17:23)

*

Visti i nomi che hai citato nel post di apertura anche io non mi discosterei da Jazz o Precision.
Se cerchi un manico scorrevole considera che il Jazz ha il manico con intercorda più stretta al capotasto rispetto al Precision. Dipende dalle tue preferenze.
FantaPenta
ho letto un po' le specifiche dei precision.
Il roscoe è quello con il manico piu' grande, ha il raggio di 305mm
Il manico troppo largo non influisce sulla velocità?
gianni

*

QUOTE(fede162162 @ 1 Sep 2005 17:05)
dai tuoi gusti ti consiglio vivamente un fender jazz reissue, di quelli col corpo in frassino e tastiera in acero. vedrai che lì la botta non ti mancherà!...ti consiglio di prendere quello giapponese, e magari con i soldi che risparmi gli monti dei pu fender custom shop, ed hai un basso che all'american standard se lo magna a colazione!!!!

non ti consiglio il jazz perchè mi piace + il jazz che il precision, ma perchè forse è + indicato nel tuo caso, anche se un precision cmq sarebbe una scelta anche abbastanza azzeccata.
*

Devi avere doti paranormali, caro fede162162. A uno che dichiara una netta preferenza del precision sul jazz, gli consigli un jazz, perchè già sai che troverà ciò che cerca...

Ce la faccio col budget?
*

Dovresti provarlo e se ti piace....CERTO CHE LO PUOI PRENDERE.

E' un eccellente basso e, sinceramente, vorrei vedere mettendo il balance tutto a manico e i controlli di tono in flat, quanti, senza vederlo, lo distinguerebbero da un precision passivo...

...e con quei PU e l'elettronica attiva puoi fare di tutto...

Ciao
Giani

wireanimal
Mah, se continui a stare dietro a tutti i consigli impazzisci a questo punto.
Io ti consiglio di capire bene qual è la differenza tra un Precision, un Jazz e un Rickenbacker in termini sonori (e di "storia" dello strumento), di capire la differenza interna ai diversi modelli, ad esempio di Precision (e qui la ricerca sul forum ti può aiutare) e di fare un po' di prove in qualche negozio ben fornito o specializzato.
Con un budget come il tuo, dovrebbero essere tutti più o meno gentili e disponibili.
Poi, per risparmiare qualcosa, c'è sempre l'usato, ma bisogna essere abbastanza "sgamati "per non prendere delle sole (e a volte le si prendono ugualmente!)...

smile.gif
fede162162

QUOTE(gianni @ 1 Sep 2005 18:29)
Devi avere doti paranormali, caro fede162162. A uno che dichiara una netta preferenza del precision sul jazz, gli consigli un jazz, perchè già sai che troverà ciò che cerca...

Ciao
Giani
*

modestamente!!! leggo anche le carte, faccio malocchi, sortilegi e riti wodoo!

ps. consiglio tastiera in acero, poi vedi su quale manico(jazz o precision) ti trovi di +.
dipende pure da come hai le mani, io che ce le ho piccole ma tozze a primo impatto mi sento + a mio agio sulle tastiere tipo precision/sting ray, perchè le dita sembrano correre su un autostrada, dove c'è meno traffico che in città...

però da quando suono col warwick(larghezza al capotasto mezzo millimetro inferiore a quella del jazz) mi sono reso conto che riesco meglio a fare alcuni virtuosismi da poche note al secodo..(anzi, diciamo meno una schifezza!)

ps, concordo con gianni, nonostante sia scettico verso i miei poteri famosi in tutto il mondo, che il precision deluxe (che ho provato attentamente) differisce come suono dal precision classico di un pelo, che lo si può sentire solo se suoni tu da solo, con un ampli serio e appizzi bene bene le orecchie!

e poi come rifiniture sta messo meglio!

FantaPenta
...eh eh....magari chi sta in una città puo' scendere sotto casa e provare tutti gli strumenti che vuole...ma chi come me che ha un negozio ben fornito a minimo 50 Km di distanza è un po' meno facilitato a provare...
...almeno prima sul vecchio sito Fender ti facevano ascoltare anche il suono di uno strumento che sceglievi...ora mostrano la cosa meno importante, l'estetica, che spesso confonde e semina indecisione...

in generale, un basso attivo cos'ha di meglio di un basso passivo? (a parte l'elettronica attiva con batteria)...per caso la "botta" ?
fede162162
QUOTE(FantaPenta @ 1 Sep 2005 22:26)
...eh eh....magari chi sta in una città puo' scendere sotto casa e provare tutti gli strumenti che vuole...ma chi come me che ha un negozio ben fornito a minimo 50 Km di distanza è un po' meno facilitato a provare...
...almeno prima sul vecchio sito Fender ti facevano ascoltare anche il suono di uno strumento che sceglievi...ora mostrano la cosa meno importante, l'estetica, che spesso confonde e semina indecisione...

in generale, un basso attivo cos'ha di meglio di un basso passivo? (a parte l'elettronica attiva con batteria)...per caso la "botta" ?
*

mi sono da poco convertito dagli attivi ai passivi. i bassi attivi ti possono illudere di avere + botta, ma alla fine quello che dà la botta è secondo me + di tutto la definizione. così che quando spingi quella nota come un siluro va dritta al petto dell'ascoltatore, invece di sbrodolarsi lungo la strada. e la definizione anche con una buona elettronica attiva puoi non averne quanta ne vuoi se il resto del basso non è "a modo".

la differenza tra attivo e passivo alla fine dei conti è meno di quanto si pensi. con 'una buona elettronica attiva quello che forse puoi ottenere in + è una risposta + pronta(e ora mi attaccheranno).
puoi avere la sensazione che il basso scoppietti di +....

sinceramente penso che l'ultimo parametro che deve influire la scelta del basso è l'elettronica attiva o passiva, (almeno su queste cifre).

concentrati di + su un'attenta scelta dei legni. con i legni giusti potrai non aver bisogno di nessun pre amp, equalizzatore e niente.(esperienza del warwick, che col frassino wenge wenge mi dà già l'equalizzazione che voglio senza che tocchi l'eq dell'ampli,(cosa miracolosa x il sottoscritto!

ps però sarei curioso di fare unìintervista e leo fender e chiedere: cosa ti ha spinto a passare dall'elettronica rigorosamente passiva(fender) all'elettronica rigorosamente attiva?(MM e G&L)

ps. ignoranza mia, ma i MM pre-ernie ball erano anch'essi attivi...ho una vaga reminescenza che non fosse così...
gianni
QUOTE(FantaPenta @ 1 Sep 2005 22:26)
*

Di attivo in un basso ci può essere il preamplificatore (la maggior parte dei casi), e/o i Pick Up (caso più raro).

Di solito gli strumenti 'attivi' hanno i PU passivi e il preamp attivo.
Gli EMG (e pochi altri MEC, alcuni S.Duncan) sono un classico caso di pick up attivi, cioè con un preamplificatorino integrato all'interno.

Di solito i vantaggi del preamplificatore attivo sono 3:

1) il timbro è più ricco di armonici, perchè nei passivi si perdono parzialmente nella connessione con l'amplificatore,
2) solitamente puoi regolare i toni alti e bassi (e in vari casi, come nel precision de luxe, anche i medi) sia in attenuazione che in esaltazione, mentre con i passivi puoi solo attenuare gli acuti,
3) l'uscita è più elevata e questo può rendere più facile l'accoppiamento con effetti ed amplificatori.

Per contro c'è il rischio che il suono possa essere più artificiale di quello passivo.
In realtà, a parte i classici Fender, Gibson e Rickenbaker, la maggior parte dei bassi high end è attiva.

Ciao!!
Gianni
signorush
a me il P deluxe attizza di brutto..

Se vuoi il manico scorrevole...
Il piu veloce che ho provato e i JB geddy lee...
Ed ha anche una notevole pacca...

Comq con 1500 euro..hai l' imbarazzo della scelta..

Musicman,precision,rick,
e altre cose caruce carucce sull usato..

Modulus???''!!!!!11 tongue.gif tongue.gif

AH Ah dimenticao....

tieni d' occhio anche i Sabre.....

Sono fantastici.... dribble.gif
FantaPenta
considerando invece una soluzione passiva e questi tre bassi

American Precision Bass dribble.gif

Highway 1 Precision Bass smile.gif

Standard Precision Bass sad.gif

sapreste dirmi qualcosa?
qualcuno li ha provati tutti e tre?
se non ho capito male, ho letto che highway japan è superiore del made USA... huh.gif

...perdonate la mia indecisione.... no.gif
Halo
QUOTE(FantaPenta @ 1 Sep 2005 15:21)
GRAZIE
*

dato il genere che richiede botta e cattiveria ti consiglio uno stingray5, gli ultimi fender che ho provato erano veramente deludenti (per non dire di peggio)

2.400.000 per un fender american series che suona malissimo sono un fur******
gianni
QUOTE(Halo @ 2 Sep 2005 00:02)
dato il genere che richiede botta e cattiveria ti consiglio uno stingray5, gli ultimi fender che ho provato erano veramente deludenti (per non dire di peggio)

2.400.000 per un fender american series che suona malissimo sono un fur******
*

Paragoni strumenti totalmente diversi tra loro.

Semplicemente i fender style non ti piacciono, infatti hai tutti strumenti lontani anni luce dai Fender.

Laurus SL graphite 6 corde fretted
Music Man Sting Ray 5 acero bird eye
Yamaha TRB5 1serie
MB bass

Ciao
Gianni
fede162162
QUOTE(FantaPenta @ 1 Sep 2005 23:07)
considerando invece una soluzione passiva e questi tre bassi

American Precision Bass dribble.gif
Highway 1 Precision Bass smile.gif
Standard Precision Bass sad.gif

sapreste dirmi qualcosa?
qualcuno li ha provati tutti e tre?
se non ho capito male, ho letto che highway japan è superiore del made USA... huh.gif

...perdonate la mia indecisione.... no.gif
*

no aspè.

standard = mexico
highway= americano + abbordabile economicamente (peggiore nelle rifiniture)
american= è lo standard americano.

i japan poi sono i japan...

il japan è speriore agli usa, a volte si a volte no. solo che un japan costa notevolmente di meno.

se prendi un modello standard da ishibashi spensi sulle 650 euro in tutto...

ma coi soldi che c'hai, fossi in te, mi prenderei al volo un precision o un jazz reissuexx corpo in frassino natural e tastiera in acero che suona sicuro bene ed è stupendo!!(lo pagheresti dalle 730 alle 850 euro in tutto).

se poi il suono dei pick up american vintage non ti dovesse soddisfare a pieno, coi soldi che hai risparmiato hai voglia di prendere dei pick up come te gustano...sd hot, 1/4, oppure i fender custom shop(consiglio questi).

vatti a vedere i siti di ISHIBASHI e APOLLON

cerca di trovare le versioni in inglese che col giapponese impazzisci, e con www.trend-online.com/?stran=valute hai il convertitore super aggiornato.

FantaPenta
...ok cari amici...
ho fatto la mia scelta: prendo un Fender American Precision Bass
(cod. 0193260700)
cosa ne dite? avrò problemi in futuro?

quanti euri dovrei spendere per poter dire "prezzo ragionevole" ?

GRAZIE A TUTTI
fede162162
QUOTE(FantaPenta @ 2 Sep 2005 21:50)
...ok cari amici...
ho fatto la mia scelta: prendo un Fender American Precision Bass
(cod. 0193260700)
cosa ne dite? avrò problemi in futuro?

quanti euri dovrei spendere per poter dire "prezzo ragionevole" ?

GRAZIE A TUTTI
*

ehi prima di fare l'acquisto però vatti a fare almeno un giro su apollon e ishibashi....giusto x ffarti venire un po' di bava alla bocca!
FantaPenta
...effettivamente c'è da sorprendersi....

mentre qui in italia un buon prezzo per un Fender Precision American Standard quale sarebbe?

...lì in jappone hanno bisogno di incentivare l'arte di piu' rispetto a noi? BHO!!!
gozer_67
4 corde...precision o Jazz bass ma rigorosamente Fender. wink.gif
FantaPenta
di listino è 2186 euri
dove dovrei prenderlo, se tiro un po', me lo fa pure 1400, che ne dite? da qualche altra parte lo vendono a meno?
fede162162
QUOTE(FantaPenta @ 3 Sep 2005 11:41)
di listino è 2186 euri
dove dovrei prenderlo, se tiro un po', me lo fa pure 1400, che ne dite? da qualche altra parte lo vendono a meno?
*

!?!?!?!?!?!??!!?
macchè! nuova di negozio un precision american standard lo trovi tranquillamente tra le 1100 e 1200 euro x i modelli col colore coprente..!
FantaPenta
blink.gif
FantaPenta
...Cacio, Jack o Bass, Darsti821... no.gif mi avete rovinato... sad.gif

ricordate cosa ho detto qualche post più sopra??? ...che il p62 esteticamente non mi piace, ecc......??? huh.gif

...bhe, ne ho provato uno......
...prima cosa, spettina di brutto....meno male che avevo pranzato altrimenti cadevo...
...seconda cosa, è bello lo stesso...mi piace il paraurti sul ponte (quello dei PU era stato tolto)...

mi sa che DEVO PRENDERE QUELLO ranting.gif

e mo come faccio?....stanotte chiedo ad un mio amico se posso fare un furto in banca ( P.S. il mio amico è banchiere)....
oppure conoscete negozi che accetterebbero un litro di sangue?

......ma chi me l'ha fatto fare a me !!!! no.gif
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.